Creattiva, tra tutte le fiere dedicate al mondo delle perline è sicuramente la migliore per me. La frequento da anni ormai, sia in primavera che in autunno. Quest'ultima è dedicata al Natale, e l'atmosfera magica che si crea la rende la mia preferita.
Bergamo Creattiva è una manifestazione nazionale dedicata alle Arti Manuali, all’Hobbistica e al Bricolage: praticamente un piccolo mondo a misura d’arte! Oltre ai fornitori di perline si trovano ormai tantissimi stand dedicati ai tessili, alla creazione di borse, candele, all'oggettistica, ma anche al cake design, agli accessori, alla vendita vera e propria di prodotti finiti (tra cui anche delizie culinarie cioccolatose).
Gli stand dedicati alla creazione di bijoux dunque sono sempre meno, ma nonostante ciò la sottoscritta riesce sempre a spendere! In realtà ormai ho i miei venditori di fiducia, testati negli anni e dunque si tratta sempre di acquisti mirati. Ecco qui di seguito cos'ho acquistato. Si tratta di carta natalizia e filo twist per i pacchetti di Natale, bellissime resine simil pietre, chips di pietra dura per i nuovi Tree of Life (piccola nota del venditore: quando ho chiesto che pietra fosse un filo che non riuscivo a riconoscere il signore anzichè dirmi semplicemente che non ne era a conoscenza, ha iniziato a inventare nomi a caso. Ha definito la fluorite giada azzurra e il CORALLO agata... volevo lasciare tutte le chips lì e andarmene desolata!).
Ho fatto poi ho un pò di scorta di minuteria metallica, contenitori per gli Swarovski (il mio teeeessoooro!) e ultimi, ma non per importanza, i fili di cristalli cipollotti cechi. Li adoro, e ogni volta comprerei tutti i colori presenti nello stand. (che poi più o meno è ciò che ho fatto!)
Bene, ora non mi resta che sistemare tutto e mettermi a creare!
Alla prossima
M.
Alla prossima
M.